Nuova chat

giovedì 27 gennaio 2011

Settimana dell'autogestione quasi finita

Ciao a tutti,
ho pensato di scrivere questo post per vedere i vostri pareri su questa settimana dell' autogestione che ormai sta per finire.
Come avrete tutti notato, l'organizzazione è stata veramente pessima! I corsi sono stati organizzati tutti all'ultimo minuto senza avvertire tutti i prof. Inoltre la mancanza di "controllo" se così si può dire da parte del rappresentante di istituto ha creato veri e propri disagi. Un esempio lo è stato l'episodio di oggi, dove sono stati annulati tutti i corsi perchè la professoressa di ed.fisica, non essendo stata avvertita, si è rifiutata di avere la responsabilità dei partecipant ai corsi si auto difesa e danza. Inoltre Il rappresentante di istituto trovava qualunque minimo pretesto per far annullare questa augestione da lui terribilmente organizzata. Voi cosa ne pensate ? commentate non lasciate che abbia scritto così tanto per niente XD
Ora vado ciaooo

p.s= ho messo tutti colorato così è più bello ù.ù

16 commenti:

  1. Il problema ENORME è stata la disorganizzazione dettata dal fatto che
    1) TUTTO è stato basato sui tornei sportivi e i corsi sono stati organizzati tanto per tappare buchi.
    2) C'erano metà degli insegnanti contro alla cosa (Prof non si "inalberi" ma non può negare)
    3) Riguardo a possibili esperti esterni abbiamo avuto solo un grosso, enorme, immane problema: NON CI SI FILANO, nel senso che (da ciò che so) Osservanza ha chiesta a Croce Rossa ed Enel se potevano intervenire in delle conferenze ma senza esiti positivi.
    (Bastava chiedere... Conosco MOLTO MOLTO bene il signore del comune di CV che ha promosso la visione di un film con tanto di intervento del regista allo Scientifico di CV e che in più partecipa a una associazione similUnicef (Cotronix mi pare...) con cui ha portato parecchi soldi in Etiopia, India, Madagascar e in ultimo Burundi (da quest'ultimo è tornato il 24/12/2010 e per chi non credesse ho tanto di foto)).
    4) A Civitavecchia hanno iniziato a organizzarsi A FINE DICEMBRE. Noi (, Mariam correggimi se sbaglio,) una settimana fa?
    5)Abbiamo preteso di fare troppo da soli mentre si potevano organizzare delle cose mooolto carine rendendo partecipi anche i prof. A me era venuta l'idea di una Cogestione a Tema (si lo so, già state a di CHE P**** Cangì, però riflettete, tutti i prof sarebbero stati mooolto più partecipi e acconsenzienti evitando TANTI caos e malcontenti), ad esempio, "LA SECONDA GUERRA MONDIALE" (un pò scontato ma con tanti tanti agganci),

    CINEFORUM, con titoli piuttosto moderni come "Arrivederci, Ragazzi", "Il Bambino Con il Pigiama A Righe" e "Il Treno della Vita" che mostrano la guerra da più punti di vista;
    STORIA, con approfondimenti leggeri e dibattiti sul caso (Per chi era in classe con me alle medie, Avete presente gli approfondimenti della Cammelli? Una cosa simile)
    ARTE, con l'introduzione dei movimenti artistici che hanno elogiato e disprezzato la guerra visti prima a livello storico e poi tentando una piccola imitazione grafica (sto a parla tipo preventivo (: )
    LETTERATURA, osservando autori e testi letterari che si sono espressi Pro e Contro la guerra (Mi viene in mente Brecht)

    E POI i tornei sportivi, i recuperi per le altre materie o approfondimenti di laboratorio per le materie scientifiche (abbiamo notato tutti (cosa che esce spesso fuori) il fatto che non abbiamo ancora visto/utilizzato i laboratori scientifico e fisico) che si potevano attuare grazie a prof volenterosi e disponibili SENZA e ribadisco SENZA togliere la possibilità di far tenere anche ai ragazzi dei corsi dando spazio all'inventiva o anche di far tenere DIRETTAMENTE ai ragazzi i corsi ma con alle spalle degli argomenti dati dai prof.

    Alla fine, si potevano raccogliere i lavori più belli come disegni o citazioni emerse dai dibattiti per esporli in Aula Magna con gli altri lavori (idea stupida?).



    Certo, come idea non sarà MAI accettata perché mi rendo conto che l'autogestione è strettamente associata alla voglia di riposo (di cui abbiamo tutti un disperato bisogno, e non è ironia) anche se attività simili sono, per la maggior parte, mooolto stimolati ed evitano "l'ira funesta" dei prof.

    RispondiElimina
  2. Grx, grx. Certo k ho scritto trentordici righe de commento pe sentimme risponde TE STIMO CANGINI! -.-''

    RispondiElimina
  3. neanche a farlo apposta però, per ogni corso c'era qualcosa che non andava. . . sicnerametne non ho capito il comportamento della prof di fisica, e neanche il motivo per cui ci hanno tolto i corsi. . a me non sembrava ci fosse così tanta confusione O.o

    RispondiElimina
  4. Hilly the best... chi sei..?

    I corsi sono stati sospesi perché c'erano troppi nullafacenti in giro pe i corridoi

    RispondiElimina
  5. sono federica luciani u.u avevo già un account google e mesà che per cambiare il nome devo crearne per forza un altro vero?.-. comunque siamo stati così tanto esagerati?

    RispondiElimina
  6. che altro diavolo potevo scrivere alè???

    RispondiElimina
  7. Se Fede, specialmente nella zona 3°, 4° e 5° c'era TANTO TANTO TANTO movimento

    RispondiElimina
  8. con la tastiera e con tanta tanta tanta voglia di parlare.

    RispondiElimina
  9. non ho parole...(Nel senso negativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. questa settimana è stata organizzata malissimo!

    RispondiElimina